Scrivendo in erba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scrivendo in erba


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I Malavoglia (G. Verga)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Barone R
Ospite




I Malavoglia (G. Verga) Empty
MessaggioTitolo: I Malavoglia (G. Verga)   I Malavoglia (G. Verga) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 6:06 pm

Oggi ho finito i Malavoglia di Verga e devo dire che mi è piaciuto. Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Admin
Lorenzo


Messaggi : 106
Data di iscrizione : 07.03.08

I Malavoglia (G. Verga) Empty
MessaggioTitolo: Otiima scelta   I Malavoglia (G. Verga) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 6:20 pm

Benvenuto nel forum! cheers

Riguardo al libro devo dire che Verga mi piace moltissimo, soprattutto per il suo stile, ovvero l'impersonalità. Oltretutto mi piace molto il fatto che faccia uso frequente di termini dialettali, questo elemento dà infatti ai suoi romanzi un fantastico odore di Sicilia. I Malavoglia è il suo romanzo più famoso e sicuramente anche il più bello (secondo me).

Ciao, lore lol!


P.S. Devo chiederti di presentarti nell'apposito spazio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://scrivendoinerba.forumattivo.com
giupy

giupy


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.09.08
Località : catania

I Malavoglia (G. Verga) Empty
MessaggioTitolo: capolavoro della letteratura italiana   I Malavoglia (G. Verga) Icon_minitimeMar Set 23, 2008 12:05 am

penso che verga sia uno degli scrittori/fotografi più bravi..leggere i malavoglia per chi non conosce la sicilia penso sia una fonte di fantasia..ma chi ha almeno visto una sola volta il paesino nel quale la vicenda si svolge,leggendo ha le immagini che gli scorrono davanti come una vecchia pellicola in bianco e nero.. io ho avuto subito al naso l'odore del mare quando con le sue onde sbatte contro gli scogli..Smile è uno di quei libri che nn si ferma alle semplice parole...ti coinvolge parecchio...è un invito ad entrare nel mondo descritto tra quelle righe senza però sconvolgere la vita della famiglia nella quale sei ospite Very Happy ecco cosa mi piace..vivere in un libro da bravo telespettatore e grazie a tanti scrittori tra i quali verga ci sono riuscita Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I Malavoglia (G. Verga) Empty
MessaggioTitolo: Re: I Malavoglia (G. Verga)   I Malavoglia (G. Verga) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I Malavoglia (G. Verga)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivendo in erba :: Bar :: Libri-
Vai verso: