Scrivendo in erba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scrivendo in erba


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
&ffi&

&ffi&


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 02.04.08
Età : 33
Località : Mondovì (CN)

Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Empty
MessaggioTitolo: Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)   Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 4:14 pm

Ho finalmente capito il detto: "Non giudicare un libro dalla copertina".
In effetti, questo libro non mi diceva gran che, visto da fuori.
Poi l'ho letto, e l'ho trovato assolutamente (per restare in tema) "divino".

E voi, che ne pensate? Se lo avete letto, ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Admin
Lorenzo


Messaggi : 106
Data di iscrizione : 07.03.08

Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)   Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Icon_minitimeMar Mag 20, 2008 11:09 pm

No, questo non l'ho letto. E' così bello?
Torna in alto Andare in basso
https://scrivendoinerba.forumattivo.com
&ffi&

&ffi&


Messaggi : 33
Data di iscrizione : 02.04.08
Età : 33
Località : Mondovì (CN)

Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)   Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 10:35 pm

Io l'ho trovato un libro molto "particolare", sotto un certo punto di vista.

Dio e Lucifero, personificazioni del Bene e del Male, sono in conflitto dacché il mondo è stato creato. O meglio, dacché Dio (il Bene) ha creato il mondo e, con esso, anche Lucifero (e dunque il Male).
Stanchi di combattersi, senza mai riuscire a prevalere nettamente l'uno sull'altro, decidono di schierare i loro migliori "agenti" (un angelo e un demone), affinché il conflitto si possa finalmente risolvere.
Lucas (il demone) e Zofia (l'angelo, o, per meglio dire, "l'angela") si incontrano a San Francisco, che diventa il loro campo di battaglia. Da non dimenticare il fatto che hanno soltanto sette giorni per risolvere il destino del mondo, a colpi di buone e cattive azioni.
Naturalmente, Zofia è incapace di barare, essendo un angelo inviato dal Signore. Al contrario, Lucas è molto abile nel doppio gioco, sa recitare ruoli molto diversi sempre con la stessa intensità; il suo scopo, oltre a far prevalere il Male sul Bene, è quello di tentare Zofia, di portarla a passare dalla sua parte. Il tutto per far capire a Dio che il Bene è roba da deboli, che qualsiasi angelo può trasformarsi in un demone, ma che nessun demone può diventare un angelo.

Come finisce?

Mi piacerebbe che lo scoprissi tu, per conto tuo.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo
Admin
Lorenzo


Messaggi : 106
Data di iscrizione : 07.03.08

Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)   Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 10:46 pm

mmmmm... sembra interessante... va bene: leggerò il libro e poi ne parleremo insieme.

Ciao, lore lol!
Torna in alto Andare in basso
https://scrivendoinerba.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)   Sette giorni per l'eternità (Marc Levy) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sette giorni per l'eternità (Marc Levy)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivendo in erba :: Bar :: Libri-
Vai verso: