Scrivendo in erba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scrivendo in erba


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo
Admin
Lorenzo


Messaggi : 106
Data di iscrizione : 07.03.08

Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio Empty
MessaggioTitolo: Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio   Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 2:57 pm

Salve a tutti...
Sicuramente avrete sentito la notizia della bambina dello Yemen di soli 8 anni che ha avuto il coraggio di chiedere il divorzio dall'uomo di trent'anni a cui suo padre l'aveva data in sposa. Vi posto l'articolo che "La Stampa" ha pubblicato oggi.


Arrestato il marito con l'accusa
di violenze fisiche e sessuali

SANAA
Nello Yemen, una bambina di otto anni data come sposa ad un uomo più grande di lei di 22 anni, ha fatto causa, dopo due mesi di matrimonio, per divorziare dal marito accusandolo di «violenze fisiche e sessuali». Lo scrive stamane il quotidiano panarabo al Sharq al Awsat riferendo che il giudice, «dopo avere ascoltato la ragazzina», ha deciso l’arresto del marito e del padre.

Il quotidiano arabo riporta il nome della bimba che si chiama Najud Mohammed Nasser, e non quello del marito. Mentre il padre «è stato rilasciato per motivi di salute».

«Mi faceva delle brutte cose, non avevo idea di cosa fosse il matrimonio», ha raccontato la piccola Nojoud Muhammad Nasser al quotidiano Yemen Times. «Io correvo fra le stanze per sfuggirgli, ma lui mi acchiappava e mi picchiava e poi faceva quello che voleva», ha detto ancora la bambina, dicendo che lei voleva giocare nel cortile ma il marito glielo impediva.

Lo stesso quotidiano ricorda che nel paese arabo, «non esiste una legge che stabilisce un’età minima per il matrimonio» tant'è che le nozze precoci sono molto frequenti, ma l’arresto deciso nei confronti del marito sarebbe da attribuire alle accuse di «violenze fisiche e sessuali», subite dalla sposa minorenne.

Ciao, lore lol!
Torna in alto Andare in basso
https://scrivendoinerba.forumattivo.com
giupy

giupy


Messaggi : 6
Data di iscrizione : 22.09.08
Località : catania

Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio   Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio Icon_minitimeMar Set 23, 2008 1:09 am

..ciò che mi fa pensare è come poter riuscire ad entrare in questo mondo e vivere con questo stile di vita..si è vero forse sono un pò eogista e magari vedo ciò che è successo con gli occhi da donna occidentale che può dire sempre la sua e decidere sempre di vivere la sua vita..ma io mi chiedo"l'uomo è nato senza catene..è nato con la lingua e con la mente...allore perchè esiste gente che deve fare almeno di esporre il proprio pensiero e rinunciare alla propria libertà per vivere con gli steriotipi dell'ambiente nel quale nasce??" come dico sempre" il mondo tanto ci delude
ma riuscirà sempre a stupirci..."ho paura alle volte di sapere cosa accade fuori dal mio mondo perchè il sol pensare di perdere la possibilità di manifestare la mia personalità
il mio modo di essere mi fa morire l'anima all'istante..e sono 19 ennne..pensate ad una bambina di otto anni che viene inseguita e mal trattata solo perchè vuole poter dire "ho voglia di vivere nel mio mondo che ad un uomo nn appartiene,ho voglia di vivere la vita piena di bambole e non di adulti che negano il mio essere,ma di adulti che riescano a costruire i pilastri portanti del mio modo di essere..."un grido che dovrebbe solcare mare e cieli e aprire le porte di chi pur potendo far qualcosa se ne sta buono a godersi lo spettacolo...
Torna in alto Andare in basso
 
Yemen, una sposa di 8 anni chiede il divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivendo in erba :: Bar :: Attualità-
Vai verso: