Scrivendo in erba
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Scrivendo in erba


 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Qualcuno con cui correre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lorenzo
Admin
Lorenzo


Messaggi : 106
Data di iscrizione : 07.03.08

Qualcuno con cui correre Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno con cui correre   Qualcuno con cui correre Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 11:51 pm

Ho appena finito di leggere il libro "Qualcuno con cui correre" di David Grossman, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Innanzi tutto ha una scrittura molto asciutta e quindi scorrevole, e poi mi hanno colpito i temi trattati, ovvero l'adolescenza, però vista da un altra prospettiva. Infatti non parla della solita storiellina d'amore stereotipata dei due ragazzini eccetera eccetera, ma dell'amore fra due ragazzi di sedici anni che non si conoscono, costruito su una serie di piccoli tasselli che man mano ritraggono un tragico scenario di droga e sfruttamento di ragazzi per le strade di Gerusalemme.
Lo consiglio vivamente per la freschezza e la potenza con cui rende l'immensa forza di cui i giovani sono capaci.

Ciao, lore lol!
Torna in alto Andare in basso
https://scrivendoinerba.forumattivo.com
 
Qualcuno con cui correre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ..qualcuno..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivendo in erba :: Bar :: Libri-
Vai verso: